Molti di noi almeno una volta sono caduti su questa canna da pesca – vuoi

www.sildenafilsenzaricetta.com/

sottoporsi a un solo test da Internet e improvvisamente capisci che è volato in mezza giornata. Abbiamo parlato con uno psicologo e abbiamo scoperto perché le persone amano così tanto i test.

Questo ritarda davvero: dopo aver superato un test, andiamo immediatamente a un altro. E molto probabilmente, il giorno successivo non ricordiamo nemmeno il risultato del prossimo questionario. Perché stiamo facendo questo? È vero che possiamo conoscerci meglio? Vediamo la psicologa Elena Tukhavali.

Perché stiamo attirando i test

Il nostro cervello lo vuole. Una persona ha bisogno di autocoscienza e di auto -determinazione e il cervello aiuta a soddisfare questo bisogno per lui un modo piacevole. Il nostro cervello è più chiare informazioni sistematizzate quando ci sono categorie e classificazioni. E i test ti consentono solo di ottenere informazioni veloci e comprensibili su di te. Solo alcune domande e sai, ad esempio, che sei malinconico per tipo di temperamento.

Ci sforziamo di appartenere a un certo gruppo sociale. Le persone amano anche i test perché sentono il bisogno di socializzazione con il proprio tipo. Ad esempio, abbiamo raccolto qui gli estroversi e ci divertiamo tutti. O – non sono poi così male, ci sono persone con gli stessi problemi. Lo stesso ruolo è svolto dai test basati su serie. Hanno un vasto pubblico con cui puoi discutere i risultati. Inoltre, se la serie è popolare, ha spinto interesse – e chi posso essere in quella realtà? Improvvisamente coincide con il tuo personaggio preferito?

L’amore per i test può essere un segno di autoprodotta. Questo non è sempre il motivo principale, molto dipende dalla qualità e dalla direzione del test. Ci sono test professionali aperti all’accesso generale: sono più probabili nel conoscere se stessi, le loro caratteristiche. Alcune persone hanno davvero bisogno dei risultati dei test come conferma del proprio significato. Quindi sorge la domanda se possano vederlo nella loro vita reale? In caso contrario, tali risultati possono divertire solo l’orgoglio per un po ‘.

Qualcuno sta cercando di alleviarsi con l’aiuto di un test. Il test aiuta a comprendere e accettare le sue caratteristiche, ma dipende dal tipo di locus che abbiamo. Se una persona è responsabile di ciò che sta accadendo a circostanze esterne e altre persone, può coprire le sue decisioni con i test. Tuttavia, nessun risultato del test può essere una scusa per l’aggressività e la violenza. Non importa quanto sia violento il temperamento di una persona si basa sui risultati del test, per controllare il suo comportamento è la sua responsabilità personale.

Questo è un modo per aumentare il tuo significato (Dopotutto, raramente ci sono risultati negativi nei test). Se questo non è un professionista o un test di carriera, allora in modo più ampio svolge davvero un ruolo incoraggiante. Nessuno è interessato a trascorrere del tempo con le risposte e scoprire che non è così bravo. Come ricompensa per l’interesse e il tempo – risultati positivi o neutrali. Se c’è qualcosa di non molto piacevole, le raccomandazioni possono di solito indicare come risolverlo.

Inoltre, il test dà l’opportunità di riflettere su te stesso alla tua amata, di dichiararti. Ciò è particolarmente vero per le opzioni in cui alla fine c’è un punto: condividere i social network. Un clic – e tutti gli amici scopriranno che non sei una delle tue serie preferite, ma il personaggio principale.

I test aiutano rapidamente a “scaricare”. “Scopri la data del tuo matrimonio”, “Che pizza sei?” – Perché le persone stanno facendo test così divertenti? Solo perché di solito è facile, veloce, discreto. Un modo rapido per soddisfare l’interesse – “E chi sono in questo argomento ridicolo?”. A volte più ridicolo è il test, più interesse, poiché non ci sono aspettative ovvie e un determinato intrigo è nascosto.

È il test davvero aiuta a riconoscerlo

In generale, sì. Anche in questionari non standard (dalla serie “Cosa stai cuocendo?”) Qualcuno può trovare ciò che gli risponderà. Se facciamo test più o meno gravi, rivelano alcune caratteristiche della personalità, i motivi per scegliere alcune opzioni di risposta. I punti di forza e le zone di sviluppo possono mostrare. Dai l’opportunità di analizzare quali argomenti ti preoccupano.

Top-5 test che aiuteranno a capire se stessi prima di andare da uno psicologo

Questi test saranno utili per coloro che vogliono studiare le loro caratteristiche, capirli. Sono controllati, standardizzati e considerati di base. Tutti sono usati dai professionisti, non richiedono conoscenze speciali. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il sito abbia un’istruzione per superare il test e interpretare il risultato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *